Corso di violoncello: corsi di violoncello personalizzati

corso di violoncello

Corsi di violoncello amatoriali

I corsi amatoriali sono rivolti a coloro che vogliono intraprendere lo studio, ma non hanno troppo tempo da dedicarvi al di fuori della lezione settimanale e per questo motivo sono meticolosamente studiati per fornire il massimo della preparazione ottimizzando i tempi di apprendimento consentendo così già dalle prime lezioni di suonare sui propri brani preferiti ma anche su studi ed esercizi più complessi.

Contenuti del corso

Partendo dai gusti personali dell'allievo si costruirà un percorso che porterà a una padronanza sempre maggiore delle tecniche che consentono un'ottimizzazione divertente del tempo di studio che si alternerà tra esercizi più meccanici e altri più musicali.

Corsi professionali

I corsi professionali sono indicati per coloro che possiedono già una base sullo strumento, ma che intendono alzare considerevolmente il loro livello tecnico e musicale.
Il corso affronterà tutta la preparazione necessaria a raggiungere un livello professionale e una volta conseguita questa prima fase andrà ad analizzare ogni dettaglio della vita del musicista professionista, consentendo così all'allievo di costruire passo dopo passo una sua personale carriera.

Contenuti del corso

Il corso proposto dalla scuola di musica SMM si basa sui metodi scritti dai maggiori didatti del panorama mondiale rispondendo così alle domande più frequenti nel campo della formazione musicale e dando così modo all'allievo di tracciare un percorso proprio che ha come punto di arrivo la formazione di uno stile personale e di conseguenza riconoscibile.

Lezioni anche online

Tutti i corsi SMM offrono piani di studio personalizzati anche per quanto riguarda la modalità della loro erogazione. Questo significa che avrai la possibilità di scegliere se frequentare in presenza oppure via Internet, con lezioni online.
Si tratta di una scelta che potrai effettuare anche di volta, in volta, poco prima dell'orario della lezione.

Le lezioni online sono state introdotte in concomitanza dell'epidemia di Covid-19 per offrire a tutti la possibilità di seguire un percorso di studi serio, modulato da un docente in carne e ossa, virtualmente presente a fianco dell'allievo (in diretta per usare un termine televisivo).
Ad oggi possiamo dire che è stata un'esperienza molto positiva per noi e i nostri allievi, a tal punto che abbiamo deciso di proseguire ad offrire a tutti questo servizio negli anni a venire.

Se nutri dei dubbi sull'efficienza delle lezioni di musica online, allora, potresti prenotare, senza impegno, una prova gratuita e decidere, con la massima tranquillità, se dare inizio al corso, oppure no.