Informazioni di carattere generale sulla Scuola di Musica

informazioni sulla scuola di musica milano

Grande flessibilità

Scuola di Musica Milano è una realtà didattica musicale presente a Milano ormai da diversi anni. Grazie alla sua particolare struttura organizzativa molto interessante e flessibile riesce sempre a soddisfare le esigenze degli allievi. È un complesso molto articolato di studi musicali privati sparsi un po' per tutta la città di Milano, gestiti da validissimi insegnanti, tutti diplomati/laureati in Conservatorio o Scuola musicale riconosciuta, con esperienza didattica pluriennale. Nella maggior parte dei casi, quindi, riesce quindi ad offrire agli allievi una struttura facilmente raggiungibile, vicina a casa o all'ufficio, con un notevole risparmio di tempo e di energie.

Lezioni a domicilio

Un'ulteriore servizio che distingue Scuola di Musica Milano rispetto alla maggior parte delle scuole di musica è quello delle lezioni a domicilio: gli stessi docenti offrono la loro disponibilità a svolgere l'intero corso delle lezioni anche presso il tuo domicilio!

Primo incontro gratuito e programmi personalizzati

Dopo un primo incontro, gratuito e senza impegno, per conoscere il Maestro e il suo metodo didattico, ti verrà proposto un programma di studio che, in base ai tuoi obiettivi musicali, sia in grado di soddisfarti completamente col fine di riuscire a realizzare le tue esigenze musicali nel minor tempo possibile.

Differenti tipologie di corso

Tre sono le principali tipologie di corso:

• propedeutico,
  • classico,
  • moderno.

Il primo si propone di avvicinare i più piccoli al mondo della musica seguendo una metodologia applicata di tipo ludico. Il secondo, dopo uno studio tecnico preliminare, si avvicinerà al pensiero presente nelle opere dei grandi Maestri del passato: Bach, Mozart, Beethoven, Schubert, Chopin ecc. Il terzo affronterà il repertorio più recente, con largo spazio all'arrangiamento e all'improvvisazione, dove confluiscono i generi musicali più disparati quali il jazz, il rock, il blues, il flamenco, la musica leggera etc.

Elasticità di giorni e orari

Le lezioni si tengono durante l'intero corso dell'anno e possono essere diurne o serali, sempre individuali; decidi tu quando iniziare il corso! La durata di ogni lezione può variare da un minimo di trenta fino ad un massimo di centoventi minuti, mentre la frequenza può essere di una o due lezioni alla settimana oppure anche di due sole lezioni al mese; decidi tu la durata e la frequenza delle lezioni!

Possibilità di fare un periodo di prova

Scuola di Musica Milano ti offre la possibilità di frequentare un periodo di prova iniziale seguendo un numero di lezioni a tua scelta prima di decidere la prosecuzione del corso (solitamente coincide col primo mese di corso).

Corsi di canto e corsi di musica aperti a tutti

Ai corsi di musica possono partecipare persone di qualsiasi età (abbiamo allievi anche di 70 anni) e formazione culturale: è sufficiente solo, specialmente all'inizio, un po' di pazienza e buona volontà. Il tuo desiderio è quello di iscriverti ai corsi di batteria, canto, pianoforte o altri strumenti musicali? Allora non esitare: contattaci subito!
E non dimenticare che, se hai poco tempo libero da dedicare alle tue passioni, allora, potresti prendere in considerazione di frequentare, col massimo della flessibilità e risparmio di tempo, i nostri corsi online.

Contattaci ora